fbpx

28 settembre 18.00

IL MIO COMPLEANNO

Ti vorrei presentare la mia festa di compleanno nel cuore di Vicenza, in una location all’altezza delle più alte aspettative, con un programma che non sarà da meno.

 

 

 

 Premi play e buon divertimento! 

PREMESSA

Ho voluto invitare le persone a cui sono più affezionato in una location spettacolare, offrendo il meglio che Vicenza può dare.
Sarà una serata all’insegna di cibo delizioso, mixology raffinata, musica coinvolgente e intrattenimento unico.

Il programma dell’evento ti verrà svelato nei prossimi giorni,
per farti entrare nell’evento già preparato a tutto quello che stiamo organizzando per TE!

LOCATION

Scopri di più...

Mi piacerebbe iniziare raccontandoti dove si svolgerà il mio compleanno: nella terrazza della Basilica Palladiana. 🤩

Questo non è solo un posto per celebrare, ma un vero gioiello architettonico con una storia affascinante che sono sicuro apprezzerai.

La Basilica Palladiana è uno dei capolavori dell’architetto rinascimentale Andrea Palladio, che ha lasciato un’impronta indelebile sulla nostra città e sul mondo intero. Costruita nel XVI secolo, la basilica era originariamente un palazzo della magistratura cittadina e si distingue per la sua loggia a doppio ordine, con arcate eleganti che rappresentano perfettamente lo stile classico e l’innovazione di Palladio. La sua facciata è adornata con una serie di colonne doriche e ioniche che creano un senso di equilibrio e armonia, elementi distintivi del linguaggio architettonico palladiano.

Andrea Palladio ha concepito questa basilica non solo come un edificio funzionale, ma come un simbolo della cultura rinascimentale, dove la simmetria, le proporzioni perfette e la connessione con l’antichità classica si fondono armoniosamente. Essere sulla terrazza della basilica è come fare un viaggio indietro nel tempo, respirando la stessa aria che ispirò uno dei più grandi architetti della storia.

Per ulteriori informazioni mi farebbe piacere che leggessi la più famosa wikipedia così potrai ammirare ciò che hai riconosciuto una volta letto questo link:

https://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_Palladiana

Perchè arrivare puntuale alle 18?

Te lo devo proprio dire?

Sarebbe stato fantastico utilizzare i fuochi d’artificio come anche i fari stile Hollywood per farti sentire come mi piacerebbe, ma ahimè la Basilica è patrimonio dell’umanità Unesco, ed è dunque protetta da severe leggi per la Sua protezione ed immagine.
Il tramonto il 28 settembre avverrà alle ore 18:59.

Il programma è arrivare dunque alle 18 perchè è l’orario perfetto per celebrare e ammirare insieme le meraviglie architettoniche che ci circondano con le varie tipologie di luce naturale, con il sole (speriamo 😬), poi il tramonto e poi la sera…

Ti spiegherò dettagliatamente il programma per farti pregustare cosa stiamo organizzando per TE!

PROGRAMMA

ore 18:00

Ingresso

Ci siamo…. ti vorrei aiutare a capire come entrare all’evento e spiegarti gli ultimi dettagli!

Dove?

Sopratutto per coloro non di Vicenza ma in ogni caso per non ricevere messaggi del tipo da dove entro o mi puoi mandare la posizione ti faccio già vedere dove entrare per iniziare questa fantastica giornata assieme!

Come?

Come puoi vedere dalla freccia entra da qui e dai il tuo nome e cognome ai guardiani (sono i vigili della sovrintendenza ai beni culturali) e così ti faranno entrare!

Così ci saranno due hostess (le veline?!?) che ti faranno scegliere il colore del braccialetto (me lo hanno venduto come quello che ti consente di dormire meglio e ti aiuterà a rilassarti e sostenere il benessere, aumentando la circolazione e l’energia del tuo cervello, migliorando la flessibilità e l’equilibrio 🤷‍♂️).

I colori saranno celeste, fucsia e nero. (così lo decidi adesso e non fai aspettare le persone dietro che hanno sete 😜)

Come capirai non sono un mago dunque se sospettiamo pioggia inizieremo l’aperitivo nella hall della basilica (tanto con il braccialetto poi puoi andare dove vuoi perchè sarai anche tu il proprietario della Basilica per un giorno… o quasi!)

📷 I fotografi 📸

Se mi conosci da tanto tempo lo sai che io ho sempre fatto tante foto per ricordarmi le experience che ho vissuto…

allora ho pensato di organizzare dei fotografo per te!

Avranno delle magliette per meglio individuarli e te li presento:

Ariana è la social manager che ti aspetta per fare le foto direttamente con il tuo telefono così non dovrai chiederlo al tuo accompagnatore (che forse preferisce bere) o all’amico che in genere ti fa delle foto di 💩!

Lei si presenta così:

Ciao! Mi chiamo Ariana e da un paio d’anni mi occupo della gestione di profili aziendali e personali su piattaforme social.Mi piace lavorare a stretto contatto con il pubblico, capire cosa lo coinvolge e creare contenuti che costruiscano relazioni significative. Sono organizzata, creativa e attenta ai dettagli, qualità che mi permettono di pianificare strategie efficaci e ottenere risultati concreti. Mi tengo sempre aggiornata sulle nuove tendenze del settore e mi piace lavorare in team, condividendo idee e collaborando per raggiungere gli obiettivi.

Avrà questa maglietta:

I social ormai hanno riempito le nostre vite, ma conoscendomi sai che sono sempre in ritardo a pubblicare anche le storie (per coloro che erano con me ad Ibiza mancano ancora da pubblicare tre giorni delle vacanze condivise assieme… dovevo organizzare la festa di oggi 😆) che ideona ci è venuta?

Giacomo è il fotografo ti aiuterà a pubblicare le storie per poi taggarmi così riusciremo ad avere una esperienza personale di come la stai vivendo e festeggiando!

 Lui si presenta così:

Mi chiamo Giacomo e sono un Fotografo e Videomaker con 7 anni di esperienza. La mia passione per la fotografia è nata in giovane età, trasformandosi nel tempo in una professione che mi permette di raccontare storie attraverso l’obiettivo. Ogni progetto, per me, è un’opportunità di catturare emozioni e momenti unici. Viaggiare è una delle mie più grandi fonti di ispirazione: amo scoprire nuovi luoghi e culture, ma soprattutto incontrare e connettermi con persone da tutto il mondo, rendendo ogni esperienza un’occasione di crescita personale e professionale.

Avrà questa maglietta:

Se frequenti gli eventi seri c’è sempre un filmaker con una macchina fotografica che tutti disturbano per fare la foto, ma lui fa video non foto, dunque non disturbarlo perchè sta creando il miglior ricordo che potremmo avere nei prossimi giorni, e in caso guarda in alto 🤩

Davide dunque è l’intoccabile, non disturbarlo… lui sta creando! 😎

 Lui si presenta così:

Mi chiamo Davide, sono un Filmaker e fotografo. Ho iniziato questo percorso in giovanissima età e con il tempo ho sviluppato sempre di più le mie tecniche e il mio stile artistico. Amo viaggiare e catturare emozioni. 

Avrà questa maglietta:

... e con questo aggiornamento ti auguro di prepararti all'evento con tanta felicità e vestirti da principessa o da principe perchè ci sono 12 staff che stanno preparando già da questa mattina l'evento cercando che tutto sia perfetto! 🥰

Se vuoi ripassa il programma come un'opera di teatro dove sarai proiettato come il protagonista... e Che Te Lo Dico a FARE!

ore 18:00 - 20:00

🎼 Il Concerto e l'aperitivo 🥂

🎻 Quartetto d'archi: 🎻

Alter Echo, è il mio regalo che voglio condividere con TE! 🥰

A partire dalle 18:00, avremmo il piacere di essere accompagnati dalle note coinvolgenti del gruppo di talentuose musiciste che porteranno un tocco di eleganza e magia alla nostra serata.

Il Quartetto nasce nel 2011. Collaborano e hanno collaborato con grandi artisti come: Andrea Bocelli, Elodie, Mario Biondi, Roby Fachinetti, Francesco Baccini, il Volo, Raphael Gualazzi, la PFM, Gigi Proietti, Andrea Griminelli e molti altri ancora. Sono state dirette da A. Morricone ed  ospiti d’onore per eventi Dolce&Gabbana, Gucci Italia, Bulgari, Porsche, Mercedes, e spot della TIM. Sono state ospiti del  grandissimo Evento Google Camp, esibendosi per divi di Hollywood, per la famiglia reale e per i più’ grandi azionisti del mondo, aprendo la serata prima del concerto dei Cold Play. Hanno inaugurato la Nave “Grandiosa” della MSC Crociere. Hanno participato al celebre programma tv, Bake Off Italia su Real Time. Tournee intercontinentali in Arabia Saudita con dell’Orchestra Sinfonica per il concerto di Andrea Bocelli.

Nel 2023 il Alter Echo String Quartet è stato protagonista di un grande Evento Netflix a Milano dove si sono esibite accompagnando la Cantante Elodie e da un meraviglioso concerto sul prestigioso palco del Blue Note, sempre a Milano, con Baccini. Sempre  nel  2023  hanno accompagnato i Pooh nella loro nuova tournee “Amici X Sempre” con i quali hanno calcato i palcoscenici più’ importanti d’Italia, come lo stadio San Siro, l’Olimpico, l’ Arena di Verona e tutti i palazzetti più’  importanti  d’ Italia. Attualmente sono in giro, con i loro progetti da soliste, con il tour di Francesco Baccini “Archi e Frecce” e con i loro nuovo progetto “Una notte  senza Tempo”.

Ascoltare le melodie del Quartetto AlterEcho in un contesto così storico e affascinante come la Basilica Palladiana non è solo un concerto, ma un’esperienza emozionante che unisce la bellezza della musica alla magnificenza architettonica di questo luogo.

Spero di averti già convinto ad arrivare in orario… 

🥂 L'aperitivo 🥂

Il primo brindisi di tanti... (clicca qui)

All’arrivo, ti aspetterà un calice di bollicine per il primo brindisi di una lunga serie 😜, per poi entrare nell’area finger dove potrai assaporare tre delle chicche che amo di più!

Dalle 18, il cocktail bar sarà diretto da David, un caro amico e barman, icona di un locale storico del centro storico e che per me è sempre stato un punto di riferimento!

La sua accoglienza calorosa, da gigante buono, è unica!
E anche fuori dal suo bar, mi ha sempre accolto con un grande abbraccio da vero Amico.

Per farti capire meglio chi è, ecco un’immagine memorabile che cattura la sua grandezza! 🤣

La Degustazione

Definizione

Degustazione è un termine che ho conosciuto frequentando i ristoranti stellati, che tradotto è “te sembra de magnar poco” ma almeno assaggi ciò che abbiamo scelto per TE!

Saranno 10 portate e te le vorrei raccontare così non avrai sorprese se hai intolleranze o preferenze nella tua dieta.

Le tartine

Fiaschetteria da Renzo

Quando senti parlare di tartine e abiti a Vicenza sai che il posto di riferimento è la Fiaschetteria da Renzo, il luogo storico e iconico che rievoca le osterie di una volta.

Le sue celebri tartine, rinomate per la varietà e la freschezza, vanno dalla classica prosciutto e funghi fino alle più raffinate uova sode e caviale. Ogni tartina viene preparata al momento con maionese appena aggiunta, garantendo un’esperienza gustativa unica.

Abbiamo scelto per te:

1. Acciuga e uova

2. Aragosta condita con aglio, olio e peperoncino

3. Asparagi e uova con pepe

4. Carciofo e uova

5. Caviale e uova

6. Mazzancolle al sale e pepe

7. Misto bosco di funghi

8. Prosciutto cotto e olive verdi

9. Tartufo e uova

10. Tonno e uova

Il tutto accompagnato dalla MAIONESE DA RENZO!!

Le pizzette

Panificio Gemo

Un tocco della nostra tradizione (principalmente quando torniamo dalle serate 😉) sono le deliziose pizzette del Panificio Gemo, che verranno sfornate alle 17.

Il Panificio Gemo di Vicenza è un’azienda a conduzione familiare rinomata per la produzione di pane e prodotti da forno di alta qualità. Da decenni, si distingue per l’uso di ingredienti freschi e genuini, con una vasta offerta che spazia dal pane ai dolci artigianali come cornetti, brioches e biscotti. Il panificio è un punto di riferimento per la comunità locale, noto per la sua accoglienza calorosa e il servizio personalizzato, mantenendo alti standard qualitativi ogni giorno.

Immagina il profumo inebriante del pomodoro e mozzarella che si diffonderà nell’aria mentre sorseggeremo i nostri drink, nella loro semplicità, renderanno l’aperitivo un’esperienza ancora più piacevole, mentre chiacchieriamo e brindiamo insieme.

Il Sushi

Jin Gu

Come potrebbe mai mancare il mio amato sushi, ovviamente preparato dal mio ristorante giapponese preferito JinGu, e lo sai che sono andato a mangiare sushi in tutto il mondo. 🥰

Descrivere questo posto è come se parlassi del mio ristorante, in Alan (Sushi-Chef) ho trovato una persona intelligente, capace e sopratutto con un grande sogno, cucinare senza compromessi cercando le migliori materie (il tonno, ad esempio, lo compra dal distributore dei ristoranti stellati Michelin) aggiungendo la passione dell’omakase (tradotto dal giapponese vuol dire fidati di me).

Sarà con noi anche la splendida e preparata Yu (ti informa sia della provenienza del pesce e sia che cosa mangia, per raccontarti la tipologia di caratteristiche che può avere la qualità che stai assaporando 🤩).

Per l’evento lo chef ha pensato ad una degustazione di uramaki (più facili da mangiare e integrati in un menù vario): 

Tonno – avocado – uova di pesce volante – salsa teriyaki

Salmone – avocado – sesamo philadelphia – mandorle

Gambero in tempura – pistacchio – passion fruit – salsa mango e curry

ore 20:00 - 22:00

La cena

Angolo Palladio

Per la cena ci siamo affidati ai padroni di casa del ristorante *Angolo Palladio*.

Per chi non è di Vicenza, si trova nel cuore di Vicenza, sotto la splendida Basilica Palladiana (altro che km 0, qui siamo a zero metri 😅). Con l’amico Alberto Quaresimin e la sua dolce e preparata manager Dragana, abbiamo voluto offrire un’esperienza gastronomica che unisce la tradizione culinaria veneta a un’atmosfera accogliente e genuina. Il menu è ispirato alle specialità locali, con piatti che riflettono le ricche tradizioni enogastronomiche del Veneto, utilizzando materie prime di alta qualità e tecniche di preparazione tradizionali.

Lo spirito della cena sarà quello conviviale e di certo non deciderò con chi farti sedere,

ma sopratutto ho voluto organizzare una cena dinamica… lo sai come?

Sedute alte (poche… per voi donzelle con i tacchi) e anziché pensare di vederti aspettare il tuo turno con il piatto in mano, mentre la persona davanti a te si scofana la tua presunta cena, 😛 tu potrai benissimo rimanere dove sei, perchè saranno dei baldi giovani con il vassoio che ti cercheranno per offrirti quello che abbiamo scelto per te!

Il compromesso è stato dunque quello di organizzare tutta la cena in finger-food. (cosi puoi anche non mollare il bicchiere 🤪)

Così per la terrazza passeranno i vassoi con il prosciutto Veneto Berico-Euganeo arrotolato su grissini artigianali; degli spiedini di mozzarella ovviamente di bufala e pomodorini confit; a seguire riso venere saltato alle verdure con gamberi; per proseguire con polpo, patate e olive taggiasche in bicchierino (non ti confondere cosa mangiare e cosa bere 🙈); il tradizionale baccalà mantecato alla vicentina servito su crostino, e se non ti dovesse piacere abbiamo pensato che sul crostino ci sarà il salmone affumicato con panna acida (se vuoi ti potrai fare anche la COMBO).

Ti faremo portare tutto tranne la selezione di grissini e panificati misti, perchè accompagneranno la forma di formaggio Grana-Padana che diciamolo è un must al quale non poteva mancare per gli amanti dei formaggi, ma sopratutto per il nostro famoso detto La bocca non xe stracca se non sa da vacca .

🎹 Sound Enginer 🪇

Come tutti i concerti che si rispettano abbiamo anche l’onore di presentarti Nicola… il tecnico del suono!

🎹 Sound Enginer 🪇

Ci siamo trovati qualche settimana fa ed è diventata subito una grande intesa, sopratutto per noi e gli amanti della musica!

Per la serie “vara CHI te go portà”, Nicola lavora con una varietà di artisti e produzioni, dall’industria musicale  ( Sony, Universal, Sanremo, etc..), a eventi dal vivo (ha organizzato tutta la parata degli alpini… lo valuteremo se berrà come loro! 🤪)

Amplificherà tutta la basilica compreso il bagno! 🚽 (abbiamo pensato che l’emozione di ascoltare il quartetto d’archi ti potrebbe far desistere nell’andare in bagno e allora… idea breillante… mettiamo le casse pure in cesso! 😅)

ore 22:00

🎂 La torta 🎂

Anche la mia torta di compleanno sarà una sorpresa non convenzionale.... ripassati la canzone tanti auguri a te perchè è l'unico regalo che non posso comprare! 💝

🎧 il Dj-Set 🎤

Il Dj è sempre stata la stata mia aspirazione di vita e il più storico è presente al mio compleanno! 

🧪 Buffa... il Chimico!

No dai… non imbrogliamo… questa è una foto di 20 anni fa… o forse più 🙄

Come presentare Buffa… innanzitutto è il Professore… sembra che stiamo organizzando il colpo della casa di carta! 🥸

Dottore in chimica industriale lavora anche nell’ambito della consulenza per la sicurezza, impiantistica, igiene degli ambienti di lavoro come:  AresLine, Avancini, A.V.S., A.V.A., Baldanforge, Bergoil, Biemme, Bonetto Artlegno, Brunello, Busellato, Calzaturificio Frau, CEB impianti, Colorline, Color Service, Cooperativa Primavera Nuova, Cosaro, Dante Caneva, Carrozzeria Sperotto, Cartiere Burgo, Datacol, Deroma, Diesel & Diesel Farm, Euro3Plast, Filatura Vittorio Veneto, Filivivi, FIR, Fonderia Corà, Fonderia Silvestri, Fonti Margherita, Forgital, Galvanin, Galvit, Isaac Glass, Isotex, ItPack, Kempluri, Lanificio GB Conte, Laverda, Macchine x Pasta, Marzotto (tutti gli stabilimenti), Mubre, Munaretto, Natcor, Neochimica, Olimpias (tutto il gruppo), PAC, Pasubio Rete Gas, Pd Service, PFM, Pieffe, Rank Over, Risco, Rivit, Sbabo meccanica, Schiavo Asfalti, Sochive, Spac, Stabila (tutti gli stabilimenti), Summania beton, Sveco, Tonin, Trancerie Venete, Turcato, Valman Vesma…. (te le scrivo così quando lo sentirai suonare capisci perchè è così intelligente!🤩).

🎧 Buffa... il DJ!

L’amicizia che ci lega da 35 anni si basa sull’aver festeggiato praticamente tutte le festività che esistono in Italia e non… aver fatto colazione nonostante le ore piccole… e sopratutto tanti racconti e confidenze.

Il suo curriculum come Dj è troppo lungo (35 anni di feste come te le riassumo?!?), Carlo Emiliano Buffarini, noto come DJ Buffa, è un personaggio molto conosciuto a Vicenza per il suo contributo all’intrattenimento e all’organizzazione di eventi di grande rilievo. Tra i suoi progetti più noti ci sono concerti e format come il Totem History e Silent Party, ospitato in diverse location prestigiose della provincia, e importanti eventi di Capodanno che hanno attirato migliaia di persone nelle piazze vicentine, lavorando con artisti di fama come i Subsonica e Pete Doherty….

Come puoi vedere a sinistra della foto c’è la Basilica Palladiana (se non sei di Vicenza… che te lo dico a fare! 😜), due settimane fa, il 14 settembre, ha organizzato il set alla Notte Bianca, l’evento organizzato dal Comune di Vicenza. Questo evento si è confermato uno dei momenti più attesi del calendario vicentino, grazie anche alla sua abilità di unire generi musicali diversi e di far ballare tutta la piazza.

Beh questa te la devo raccontare perchè parliamo di oltre 33 anni fa (coincidenze? Non credo! 😇)…

Lo sapevi che ho fatto pure il Dj?

… allora (se mi conosci sai che mi piacciono i racconti… mettiti comodo) 37 anni fa decisi di fare il Dj, solamente che non sapevo come si facesse. In pochi mesi diventai il dj non professionista, chiamandomi Girapiatti, più richiesto di Vicenza (perchè non esisteva concorrenza 🤣) per festeggiare i compleanni.

Con il mio migliore amico Chris (tranquillo ci sarà anche lui all’evento), ci hanno “scritturato” per fare la festa di un diciottesimo in una delle due ville Palladiane di Dueville (per tu che non sei di Vicenza penso che la cosa sia ovvia, ma pensa che visto che mi conosci anche tu non sei normale e continua a leggermi 😛)… una festa grossa… noi pivelli di 14 anni a cercare di fare ballare i “grandi” 😱…  così ci serviva un Dj professionista e chiamai Marco Giaretta, che diventò il mio maestro e sopratutto l’ansiolitico nelle mie feste più importanti.

Oggi lui fa il commercialista e verrà anche lui ad allietarci con la sua musica….

Che poi ci saranno altri amici che durante la serata ci aiuteranno… vero Luca Menti? Il vocalist che vorrei, ma oggi è diventato adulto e imprenditore e preferisce parlare il meno possibile… e anche tu Dj che mi stai leggendo (siete in 6! 🤩) porta la chiavetta che ad una certa organizziamo i Back to Back! 

🍸 Cocktail Bar 🍹

Quando parliamo di cocktail bar e Vicenza mi viene sempre a mente Ovosodo, la mia seconda casa! (la prima è il mio studio dentistico 🤓)

🍹 Ti presento Gigi!

Gestito da Gigi, ha iniziato a muovere i suoi primi passi dietro ad un banco bar e figlio di questo mondo da dietro il bancone non è più uscito! 😅
Soprannominato il “piccolo chimico” per essere sempre alla ricerca di nuove “pozioni” da fare assaporare ai suoi amici e clienti, oggi è un bartender affermatissimo e conosciuto non solo a Vicenza ma anche sul territorio nazionale grazie a moltissime partnership esclusive con importanti aziende del mondo spirit ed a collaborazioni con grandi personaggi del settore!

Lo studio e la ricerca fanno parte della sua professionalità ma indiscutibilmente il talento lo ha reso quello che è diventato!
Qualsiasi bicchiere vuoto di fronte a lui diventa un Experience indimenticabile! 🤩

ti presento così cosa abbiamo scelto come beverage che ti accompagnerà durante l’evento… per la torta una sorpresa… 

se ti serva ti dò un indizio…

a me non piace ma fa tanto Gran Premio! 🍾

Mi raccomando con acqua e analcolici non farmi fare brutta figura…

Ho chiesto il Moscow Mule perchè Gigi riesce a farlo, a mio gusto, molto più buono del cocktail bar Little Red Door (6 top bar al Mondo!) 

Little red door

 

Alla TUA salute perchè questo sarà il mio regalo più importante:

il tuo ricordo di essere stato al compleanno più bello della tua vita!  💛

ore 1:30 - 2:00

La chiusura... ma non della festa

All’ 1:30 circa spegneremo la musica e il comune ci ha dato una proroga speciale fino alle 2. 🤩

Se non sarai stanco andremo in Villa Bonin a Vicenza a continuare i festeggiamenti (se mi conosci bene sai che ogni week-end è un ultimo dell’anno). 

www.villabonin.it

Scrivimi in Whatsapp, che ti aggiungo in un gruppo, se vuoi essere dei nostri all’after-party in Villa Bonin. 🥳

💛 RINGRAZIAMENTI 🙏

Vediamo come va e sopratutto perchè mi potresti stupire pure TU! 🤣

DRESS CODE

Un programma straordinario in una location esclusiva richiede una presenza altrettanto raffinata, abito per le ladies, giacca per i gentlemen.

RSVP