fbpx

28 settembre 18.00

IL MIO COMPLEANNO

Ti vorrei presentare la mia festa di compleanno nel cuore di Vicenza, in una location all’altezza delle più alte aspettative, con un programma che non sarà da meno.

 

 

 

 

PREMESSA

Ho voluto invitare le persone a cui sono più affezionato in una location spettacolare, offrendo il meglio che Vicenza può dare.
Sarà una serata all’insegna di cibo delizioso, mixology raffinata, musica coinvolgente e intrattenimento unico.

Il programma dell’evento ti verrà svelato nei prossimi giorni,
per farti entrare nell’evento già preparato a tutto quello che stiamo organizzando per TE!

Location

Mi piacerebbe iniziare raccontandoti dove si svolgerà il mio compleanno: nella terrazza della Basilica Palladiana. 🤩

Questo non è solo un posto per celebrare, ma un vero gioiello architettonico con una storia affascinante che sono sicuro apprezzerai.

La Basilica Palladiana è uno dei capolavori dell’architetto rinascimentale Andrea Palladio, che ha lasciato un’impronta indelebile sulla nostra città e sul mondo intero. Costruita nel XVI secolo, la basilica era originariamente un palazzo della magistratura cittadina e si distingue per la sua loggia a doppio ordine, con arcate eleganti che rappresentano perfettamente lo stile classico e l’innovazione di Palladio. La sua facciata è adornata con una serie di colonne doriche e ioniche che creano un senso di equilibrio e armonia, elementi distintivi del linguaggio architettonico palladiano.

Andrea Palladio ha concepito questa basilica non solo come un edificio funzionale, ma come un simbolo della cultura rinascimentale, dove la simmetria, le proporzioni perfette e la connessione con l’antichità classica si fondono armoniosamente. Essere sulla terrazza della basilica è come fare un viaggio indietro nel tempo, respirando la stessa aria che ispirò uno dei più grandi architetti della storia.

Per ulteriori informazioni mi farebbe piacere che leggessi la più famosa wikipedia così potrai ammirare ciò che hai riconosciuto una volta letto questo link:

https://it.wikipedia.org/wiki/Basilica_Palladiana

Perchè arrivare puntuale alle 18?

Sarebbe stato fantastico utilizzare i fuochi d’artificio come anche i fari stile Hollywood per farti sentire come mi piacerebbe, ma ahimè la Basilica è patrimonio dell’umanità Unesco, ed è dunque protetta da severe leggi per la Sua protezione ed immagine. 
Il tramonto il 28 settembre avverrà alle ore 18:59.

Il programma è arrivare dunque alle 18 perchè è l’orario perfetto per celebrare e ammirare insieme le meraviglie architettoniche che ci circondano con le varie tipologie di luce naturale, con il sole (speriamo 😬), poi il tramonto e poi la sera…

Inoltre.... vabbè te lo dico tra qualche giorno 😜

PROGRAMMA

Ore 18.00

Quartetto d'archi

Alter Echo, il quartetto d’archi che trasforma il classico in rock!
Il loro repertorio vanta interpretazioni uniche, il loro stile è da togliere il fiato.
Più che accompagnamento musicale una vera performance.

COSA MANGERAI?

Se mi conosci, sai che il sushi non può mancare!
E da tradizione vicentina, l’aperitivo sarà una portata importante, valorizzata con gli stuzzichini perfetti.

COSA BERRAI?

Non c’è festa senza un brindisi, ma non basta, ho ingaggiato i miei fidati drinksetter del territorio, una garanzia.

DRESS CODE

Un programma straordinario in una location esclusiva richiede una presenza altrettanto raffinata, abito per le ladies, giacca per i gentleman.

RSVP

Grazie

Cookie Policy Privacy Policy